fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Depressione. Mi sta uccidendo…

Depressione.
Mi sta uccidendo.
Non vedo più nulla se non nero.
Le mancanze affettive sono venute fuori dopo anni di sofferenza. Ora la depressione mi ha completamente uccisa, sia dentro che fuori. Atti di autolesionismo, insonnia, ansia, psicofarmaci, ansiolitici, dottori su dottori, una visita a settimana.
Sono stufa di tutto questo.
Il fatto è che non sono forte, non sono mai stata forte. Sto ancora cercando un modo per acquistare un po’ di forza interiore ed uscirne. Forse, un domani, sarà meno buio….,

Cara Eleonora,
dopo tanti anni di sofferenza e di mancanze affettive, non è facile rimettere insieme i pezzi di una personalità frammentata e sentirsi finalmente forte e sicura di sé.
Inoltre, questo continuo andirivieni tra medici e dottori, non fa che amplificare questo stato di disgregazione laddove, invece, sarebbe importante un’esperienza continuativa, che ti permetta di elaborare la sensazione di perdita per poter iniziare a costruire, pezzetto per pezzetto, una nuova identità.
Capiamo che non sia facile perseguire un percorso stabile quando ci si sente così appesantiti e giù di morale, ma riteniamo che sia centrale per te fare un lavoro interiore profondo, intraprendendo un percorso di psicoterapia. Intanto, se vuoi iniziare a fare chiarezza, puoi parlarne con qualcuno di cui ti fidi e/o, se è presente nella tua scuola, rivolgerti allo sportello d’ascolto per i ragazzi.
Siamo certi che, con un po’ di aiuto e tanta buona volontà e tenacia, riuscirai finalmente a rivedere la luce!
Noi rimaniamo a tua disposizione se desideri ancora parlare un pò con noi di te e della tua storia.
Un caro saluto!
,Eleonora, 16 anni,27-12-2012,Disagio emotivo e/o psicologico,depressione